Acqua

Da Inventsys AG

Lo strumento W12 per le comunità più piccole: la nuova soluzione di Inventsys

Esattamente ciò di cui hanno bisogno i comuni più piccoli: è così che si può riassumere la nuova soluzione W12 di Inventsys. Si rivolge principalmente ai comuni con un massimo di 5.000 abitanti. Perché anche loro devono implementare l'autocontrollo nelle forniture di acqua potabile, un compito spesso non facile.

  • Erfassen der W12-relevanten Anlagen und CCP
  • Beurteilung der GVP pro Anlage, organisatorische Anforderungen
  • Übersicht W12-Status im Cockpit

  • Abweichungen von der GVP dokumentiert
  • Risikobeurteilung (Wahrscheinlichkeit und Schadenspotenzial)
  • Übersicht der erkannten Risiken

  • Massnahmen definieren, Personen zuweisen
  • Termine und Prioritäten setzen und nachverfolgen
  • Durchgeführte W12-Massnahmen dokumentieren

  • Systembewertung: GVP-Status, CCP-Liste, Risiken, Massnahmen
  • Handlungsbedarf erkennen und dokumentieren
  • Anpassung der Aufgaben, Checklisten, Kontrollfrequenzen

Mehr erfahren über unser Tool?

Implementate subito Inventsys e avviate la manutenzione digitale quest'inverno

Esattamente ciò di cui hanno bisogno i comuni più piccoli: è così che si può riassumere la nuova soluzione W12 di Inventsys. Si rivolge principalmente ai comuni con un massimo di 5.000 abitanti. Perché anche loro devono implementare l'autocontrollo nelle forniture di acqua potabile, un compito spesso non facile.

 

Con lo strumento W12 certificato SVGW di Inventsys, i responsabili dei pozzi affrontano questa sfida in modo sistematico e pensano a tutto ciò che è importante: nelle valutazioni, nelle valutazioni dei rischi e nella gestione dei rischi residui. I documenti organizzativi vengono archiviati direttamente. Ciò significa che i professionisti dell'acqua non devono più occuparsi di cartelle e sono ben preparati per le ispezioni.

 

I requisiti dettagliati delle 163 linee guida di buona pratica (GMP) per 28 tipi di impianti e risorse idriche possono essere consultati direttamente nel software. Non è più necessario sfogliare noiosamente la cartella cartacea. Sono inclusi anche la licenza W12 della SVGW, le schede tematiche e l'ulteriore documentazione. I fornitori di acqua ricevono così un "pacchetto completo W12" direttamente da Inventsys.

 

Solo funzioni rilevanti per la W12

Finora Inventsys ha offerto il modulo W12 solo insieme al proprio software di manutenzione. Perché i due strumenti si completano a vicenda in modo ideale. Perché ora una soluzione indipendente? Martin Morawetz, CEO di Inventsys, spiega: "Ovviamente è più sensato digitalizzare l'intera manutenzione. Ma possiamo capire se i piccoli fornitori di acqua non vogliono fare questo passo direttamente. È proprio per loro che abbiamo sviluppato la soluzione stand-alone".

 

Inventsys rende facile iniziare. Questa è stata anche l'esperienza di Michael Holliger, maestro di Rupperswil, durante la formazione sulla W12: "È stata molto istruttiva e comprensibile per tutti. In seguito, l'esperto è stato in grado di iniziare subito a lavorare.

 

Sempre aggiornato

In qualità di leader di mercato nell'implementazione digitale del W12, Inventsys è in grado di adeguare le modifiche SVGW alla direttiva W12 nel modo più rapido e semplice possibile. Con la soluzione di Inventsys, le utility hanno la sensazione di essere sempre aggiornate.

Il modulo W12 mappa tutte le informazioni specifiche del W12, lo stato dell'impianto, i punti critici di controllo (CCP) e i processi.

Mehr erfahren über unser Tool?