Così vi assiste la software di manutenzione

La via facile per un lavoro digitalizzato

Con il nostro software di manutenzione digitalizzate l’infrastruttura pubblica. Esso offre una soluzione semplice ed affidabile ai direttori di azienda, ai pianificatori della manutenzione ed ai tecnici esecutivi.

«Basta un apparecchio mobile per eseguire i lavori di manutenzione.»

Tramite il browser web o la nostra applicazione mobile voi ed il vostro team accedete ad un inventario digitale di tutti gli impianti e reti. Programmate la manutenzione ed altri lavori secondo intervalli, compiti, urgenza, qualifiche o ubicazione – comodamente con un click del mouse. I tecnici ed altri collaboratori necessitano soltanto di un apparecchio mobile per eseguire i lavori, evadere check-list e registrare le proprie attività.

Inventario digitale di impianti ed oggetti

Con l’inventario digitale accedete ovunque ed in qualsiasi momento alle informazioni più recenti relative alla condizione dell’impianto, il suo stato di manutenzione, le misurazioni e gli oggetti esistenti con la loro ubicazione, nonché ad una documentazione fotografica. Potete rilevare le componenti dell’impianto ed i suoi dettagli tecnici. I giornali d’impianto vengono gestiti digitalmente e completati automaticamente. I manuali operativi sono a disposizione in qualsiasi momento quando voi o il vostro team ne ha bisogno. I lavori eseguiti su ogni impianto vengono registrati dettagliatamente e resi accessibili.

Programmazione ottimale della manutenzione

La nostra soluzione vi offre una visione completa dei lavori in scadenza. Potete fissare le date di esecuzione ed assegnare i lavori ai rispettivi tecnici o squadre secondo l’urgenza, l’importanza, l’ubicazione o le qualifiche necessarie. Questa soluzione è più efficiente ed affidabile della programmazione su carta. Inoltre avete la possibilità di adattare le priorità alle esigenze anche all’ultimo momento e di comunicarlo a tutte le persone coinvolte.

Seguite in diretta il progresso dei lavori, disponendo in qualsiasi momento delle comprove necessarie in base alle direttive, leggi e disposizioni relative alla garanzia della qualità. Le segnalazioni provenienti da impianti o da sensori IoT diventano - sulla base di regole precise - ordini di lavoro con la corretta priorità. Se ricevete un avviso relativo per esempio ad un lampione stradale difettoso, generate un ordine di lavoro direttamente tramite il software di manutenzione. Per tutte le attività possono essere rilevati i dispendi di tempo e di materiale. La nostra soluzione garantisce anche il rispetto delle misure di protezione del lavoratore.

Esecuzione efficiente dei lavori

I tecnici ed i collaboratori vedono i propri ordini di lavoro con tutte le informazioni e direttive necessarie direttamente nell’app sul proprio smartphone o tablet. I lavori di controllo e di manutenzione vengono eseguiti in base a delle check-list. I risultati e le misurazioni, ma anche le letture dei contatori vengono registrati in loco – naturalmente in modo digitale.

E’ possibile completare immediatamente eventuali dati mancanti, documentare lo stato di un oggetto e registrare in modo semplice le proprie osservazioni. Le prove complete per gli ispettori, i sistemi di gestione della qualità, le certificazioni ISO e le assicurazioni sono disponibili e possono essere generati con un click del mouse.

Cosa significa per il vostro lavoro quotidiano?

  • Liberate i vostri tecnici e collaboratori dalle montagne di carta nonché dai lavori di preparazione e di follow-up degli ordini in ufficio.
  • I vostri tecnici hanno accesso ovunque ai dati necessari. Allo stesso tempo, il progresso dei lavori, nonché lo stato degli impianti e degli oggetti sono sempre aggiornati.
  • L’esecuzione dei lavori di controllo e di manutenzione può essere comprovata in qualsiasi momento.
  • La collaborazione nel team, ma anche con i fornitori di prestazioni esterni funziona in modo più flessibile ed organizzato e con meno attrito. In breve: otterrete di più nello stesso tempo.

Scoprite le applicazioni per

Perché proprio il nostro software di manutenzione?

I software di manutenzione usuali destinati alla grande industria sono in grado di registrare ogni bullone e hanno innumerevoli funzioni. Questi sistemi sono tuttavia cari, complicati e poco flessibili – quindi non offrono una buona soluzione per voi come comune, sistema di rete o studio di ingegneria.

«Gli impianti più frequenti sono già preconfigurati.»

Il nostro software di manutenzione invece è costruito su misura per le vostre esigenze. Grazie al suo uso intuitivo vi liberate, nella gestione della manutenzione, ben presto dai file Excel, check-list cartacee e classatori pieni di documenti. Gli impianti ed oggetti più comuni sono già stati preconfigurati. Allo stesso tempo, il sistema è liberamente configurabile per impianti speciali e si adatta alle vostre esigenze precise.

«Con la nostra soluzione Cloud non bisogna installare nessuna software.»

Nella vita privata approfittate quotidianamente dei vantaggi del vostro smartphone. Grazie al nostro software di manutenzione gli apparecchi mobili vi facilitano anche i compiti professionali – ad esempio tramite fotografie, rilevamento della posizione, codici QR, immissioni touch e soprattutto grazie ai dati disponibili in qualsiasi momento. Grazie alla nostra soluzione Cloud non dovete preoccuparvi né di installare il software, né della sua protezione o dell’aggiornamento. Eviterete anche costi non previsti o nascosti. Di regola la spesa per il nostro software di manutenzione risulta già compensata soltanto dal risparmio nella stampa dei piani.

La soluzione fa per voi?

Esattamente come l’infrastruttura pubblica svizzera il nostro software di manutenzione è:

  • affidabile e sicuro
  • adatto ai numerosi comuni piccoli e medi
  • concepito in vista della grande importanza che riveste l’approvvigionamento di acqua ed elettricità.

Anche i temi del futuro, quali le Smart Grid, le Smart City e l‘Internet delle cose potranno essere affrontati serenamente grazie alla nostra soluzione. Inoltre, essa è concepita per la geolocalizzazione, come per esempio per la posizione dell’oggetto, la pianificazione della rotta, il rilevamento dell’oggetto, la localizzazione delle segnalazioni e la registrazione dei giri d’ispezione.

Soluzione Cloud: i vostri vantaggi in un colpo d‘occhio

Costi pianificabili: non occorrono né investimenti iniziali per server o licenze, né l’istallazione di un’applicazione o un’impresa di IT.

Massima sicurezza e disponibilità: l’esercizio avviene in centri di calcolo professionali. Sarete al riparo da costi dovuti ad upgrade.

Perfezionamento continuo: gli ampliamenti delle funzioni ed i miglioramenti vi saranno messi a disposizione automaticamente.

Lavoro mobile: voi e la vostra squadra avete sempre accesso ai dati più aggiornati, grazie alla sincronizzazione dei dati anche senza connessione Internet

Migliore collaborazione nel team: tutti dispongono delle stesse informazioni, che sono sempre aggiornate, indipendentemente dal fatto che lavorino in ufficio o presso un impianto.

Iniziare adesso

Volete cominciare con la digitalizzazione?

Progetti interessante

Con il nostro software di manutenzione affianchiamo comuni, aziende di distribuzione ed ingegneri.