Come sfruttare le sinergie tra le vostre utenze

Più successo per le aziende multiservizi grazie alla digitalizzazione

La politica e la popolazione hanno molte aspettative nei vostri confronti in qualità d'azienda multiservizi: elevato livello di sicurezza di approvvigionamento di corrente e gas, acqua pulita, teleriscaldamento rispettoso del clima, rete in fibra ottica capillare e il tutto al prezzo più conveniente possibile. Aumentate la vostra efficienza con un software di manutenzione comune per tutti i settori.

Attualmente il vostro settore cambia a ritmo sostenuto. I mercati energetici si aprono e per tutte le utenze aumenta la regolamentazione. A ciò si aggiungono gli ambiziosi obiettivi per la transizione energetica e le innovazioni digitali come Internet delle cose (IoT) e Smart Grid. Tanto più è importante per voi occuparvi di gestione aziendale e manutenzione nel modo più uniforme ed efficiente possibile in tutti i vari settori.

«Con la soluzione cloud per tutti i settori cogliete le opportunità della digitalizzazione.»

In fondo, la posta in gioco è molto alta: un elevato livello di sicurezza di approvvigionamento per tutte le utenze e un corretto uso del denaro. Con la digitalizzazione della vostra manutenzione in tutti i settori create la base ottimale di dati per una strategia di manutenzione che tenga conto delle condizioni delle varie utenze.

LAVORARE IN MOBILITÀ

PER QUESTI MOTIVI VALE LA PENA AFFIDARSI AD UNA MANUTENZIONE DIGITALIZZATA

Con il nostro software per la manutenzione usufruite di una base di dati uniforme, aggiornata e sempre disponibile. In questo modo, riuscite facilmente a sostituire le pratiche cartacee in tutti i settori. Grazie all’aumento dell’efficienza, in qualità di società mista di distribuzione rendete disponibile più capacità, che potete investire in nuovi compiti e progetti.

Fino al 30% in meno di dispendio di tempo e costi

Dati disponibili in qualsiasi momento e ovunque

Fino al 50% in meno di trasferte

Maggiore sicurezza del lavoro grazie a informazioni complete

Lavoro interessante con apparecchi mobili

Inoltre, dalla gestione digitale della manutenzione ricavate preziose informazioni sulle condizioni dei vostri impianti. Ciò vi consente di sfruttare in modo più sostenibile l’infrastruttura e di abbattere i costi del ciclo di vita. Le decisioni in merito alla pianificazione strategica delle risorse per quanto riguarda tutte le utenze vengono prese sulla base di dati affidabili. E questo vi evita investimenti sbagliati.

LA NOSTRA SOLUZIONE PER VOI

In qualità d'azienda multiservizi lavorare in modo digitalizzato con il nostro software di manutenzione è semplice. Infatti, sin dall’inizio avete a disposizione utili modelli e funzioni per tutti i vostri campi d’impiego come acqua, corrente, gas e teleriscaldamento:

  • I fontanieri possono documentare in un battibaleno la manutenzione e il controllo autonomo previsto dalla legge con il modulo W12 certificato SSIGA.
  • Elettricisti controllano gli impianti elettrici sulla base delle check list e dei modelli elaborati dall’associazione professionale Electrosuisse, sempre in modo conforme alle direttive.
  • Grazie alla geolocalizzazione e alle mappe digitali, gli esperti del gas possono essere guidati con precisione lungo le tubazioni. La registrazione percorsi GPS del controllo tracciati avviene in automatico.
  • I vostri collaboratori documentano sul posto, tramite app, valori misurati, perdite e irregolarità, con foto e tutti i dettagli.
  • Il catasto reti delle vostre infrastrutture può essere utilizzato direttamente nel software di manutenzione grazie all’integrazione GIS.

Il catasto reti delle vostre infrastrutture può essere utilizzato direttamente nel software di manutenzione grazie all’integrazione GIS.

«Scegliete un software di manutenzione per tutti i settori, ma senza compromessi.»

Grazie al cockpit avete sempre il controllo di tutti gli impianti e i processi. Per ciascuno dei vostri settori accedete comodamente all’inventario digitale degli impianti che comprende foto, misurazioni e storie. Vi consente una pianificazione ottimale della manutenzione in base a compiti, scadenze e luoghi. Grazie all’app intuitiva, concepita per il lavoro sul campo, i vostri collaboratori concludono gli ordini di lavoro e i controlli strada facendo, senza preparazione o revisione in ufficio.

5 buone ragioni

  1. Grazie a funzionalità specifiche e a modelli, la soluzione ottimale, pronta per iniziare e preconfigurata per attuare i regolamenti nel settore elettrico, idrico e del gas
  2. Lavoro interessante con apparecchi mobili per tutti i vostri tecnici, anche in assenza di un collegamento dati
  3. Possibilità di configurazione rapida e semplice per altri campi di utilizzo, ad esempio per teleriscaldamento, dispositivi di protezione, immobili, acque reflue, veicoli, macchinari e dispositivi
  4. Protezione contro i cyber-rischi grazie a una soluzione moderna e sicura, concepita per applicazioni Android e Apple, geolocalizzazione, IoT, integrazione GIS ecc.
  5. Successo di digitalizzazione a lungo termine e completo con una soluzione cloud adeguata alle esigenze future, che si integra con i sistemi ERP e di controllo"

Seguiteci sul nostro blog per saperne di più

09/08/2021
Trovare il giusto equilibrio tra costi di manutenzione e sicurezza
Grazie alle chiare check list per le ispezioni richieste, i fornitori di energia elettrica sanno che ogni aspetto importante in materia di sicurezza non è lasciato al caso. Insieme a Electrosuisse abbiamo elaborato alcuni modelli utili come base per le check list digitali del nostro software di manutenzione. Il progetto pilota con EW Sirnach AG mostra che le check list riducono il conflitto di obiettivi tra i costi di manutenzione e sicurezza.

Domande frequenti

Quando possiamo cominciare? Quali presupposti ci vogliono?

Potete cominciare subito e senza alcun prerequisito con la gestione della manutenzione. Vi serve unicamente un computer con connessione Internet ed un telefono mobile o un tablet per l’uso sul campo. Non dovete installare nulla sul vostro computer. Alle operazioni IT lato server ci pensiamo noi. Scegliete semplicemente tra i tipi di impianto predefiniti per l'acqua, l'elettricità o il gas per poter cominciare ancora oggi a registrare dati e pianificare i lavori di manutenzione. Se avete già dei dati in Excel o in altri formati, essi si possono importare facilmente. Contattateci per ricevere rapidamente un accesso online al nostro software di manutenzione.

Come cominciare ad attuare le direttive W12 e WQS?

Il nostro software di manutenzione è concepito e preconfigurato specificamente per l’approvvigionamento idrico e le direttive W12. Cominciate semplicemente ad inserire i vostri dati, relativi ad esempio agli idranti, saracinesche, serbatoi, stazioni di pompaggio e prese da sorgenti. Le liste Excel possono essere importate direttamente e gli oggetti inseriti anche manualmente. Per i primi oggetti disponibili potete cominciare subito con la pianificazione della manutenzione. Anche i layer di dati GIS (condotte, zone protette, zone di pressione, ecc.) possono essere integrati al fine di ottenere un inventario digitale degli impianti e delle reti ancora più completo.

Qual è il modo migliore per cominciare nel settore del gas?

Il nostro sistema di manutenzione è già concepito e preconfigurato specificamente per le reti di gas. Cominciate semplicemente ad inserire i vostri dati – relativi ad esempio alle stazioni di riduzione della pressione, alle saracinesche, ai misuratori di gas ed alle condotte. Eventuali liste Excel possono essere importate direttamente e gli oggetti inseriti anche manualmente. Per i primi oggetti disponibili potete cominciare subito con la pianificazione della manutenzione, i controlli di tratti, la ricerca di fughe assistita da GPS ed altri lavori. Anche i layer di dati GIS (condotte, zone, ecc.) possono essere integrati al fine di ottenere un inventario digitale degli impianti e delle reti ancora più completo.

Qual è il modo migliore per cominciare nel settore dell'elettricità?

Il nostro sistema di manutenzione è già concepito e preconfigurato specificamente per le reti elettriche. Cominciate semplicemente ad inserire i vostri dati – relativi ad esempio alle cassette di distribuzione, ai trasformatori, agli allacciamenti domestici, ai contatori ed all’illuminazione pubblica. Eventuali liste Excel possono essere importate e gli oggetti inseriti anche manualmente. Per i primi oggetti disponibili potete cominciare subito con la pianificazione della manutenzione, la gestione degli attestati di sicurezza ed altri lavori. Anche i layer di dati GIS (condotte, zone di reti, ecc.) possono essere integrati al fine di ottenere un inventario digitale degli impianti e delle reti ancora più completo.

Utilizziamo già diversi sistemi IT. Possiamo collegarli con il software di manutenzione di Inventsys?

Sì, la continuità dei sistemi sta a cuore anche a noi. Discutiamo volentieri le vostre esigenze e possibilità con voi. Vogliate contattarci.

Ne vale la pena? Quali costi dovremo sostenere?

Principalmente risparmierete tempo, carta, viaggi, e CO2. Richiedeteci il nostro tool per evidenziare in maniera veloce una prima stima dei vostri risparmi. Lavorando con soluzioni Cloud possiamo offrire prezzi convenienti. Il nostro modello è concepito per poter iniziare con singoli settori ed ampliarlo gradualmente in un secondo tempo. Contattateci per ricevere un’offerta.

Siamo a vostra disposizione

Volete cominciare con la digitalizzazione?

Pianificato oggi, realizzato domani: la soluzione è così semplice