Come facilitare il lavoro a voi stessi ed ai vostri clienti

Una soluzione per la manutenzione creata da esperti per esperti

Quali esperti vi vedete regolarmente confrontati con la domanda quale soluzione per la digitalizzazione dell’infrastruttura pubblica conviene adottare. Puntate su un sistema dal futuro sicuro che faciliti effettivamente la gestione della manutenzione e la collaborazione ai vostri clienti ed a voi quali fornitori di prestazioni.

«È giunto il tempo per sostituire piani e check-list cartacei.»

Con i vostri clienti scambiate importanti volumi di dati relativi agli impianti ed alle reti per l’acqua potabile, l’elettricità ed il gas. Ciò che conta in questi dati, sono la loro attualità e correttezza. Aumentano infatti la qualità richiesta nonché i regolamenti, e la pianificazione in zone densamente costruite diventa più complicata. In breve: i processi di pianificazione diventano più impegnativi. Con piani e check-list cartacee tuttavia le richieste odierne circa la correttezza dei dati non possono più essere soddisfatte.

Per questi motivi vale la pena affidarsi ad una manutenzione digitalizzata

Utilizzare un software di manutenzione significa disporre di una soluzione ampliabile, che supporta i vostri clienti efficientemente e facilita anche il vostro lavoro.

Successi rapidi per i vostri clienti

Finite le montagne di carta

Più tempo a disposizione per la vostra attività di ingegniere e di consulenza

Non da ultimo consolidate la vostra reputazione di consulente affidabile e competente, in quanto consigliate ai vostri clienti una soluzione che agevola la gestione digitale degli spazi vitali.

La nostra soluzione per voi

Con il nostro software per la gestione della manutenzione ricevete un sistema disponibile ovunque ed in qualsiasi momento, che permette di rilevare e gestire in modo semplice tutti i dati relativi alla manutenzione. I lavori di manutenzione vengono documentati in modo trasparente. Nessun lavoro viene dimenticato.

«Con il nostro software di manutenzione nessun compito andrà dimenticato.»

Quale partner esterno di un comune o di un’azienda di distribuzione potete leggere ed elaborare elettronicamente i dati. Vedete automaticamente sempre i dati aggiornati.

Grazie alla manutenzione digitalizzata non si deve più passare attraverso liste e piani cartacei, che diventano sempre più obsoleti. Tutte le osservazioni e le misure consigliate vengono inserite nella programmazione della manutenzione dei vostri clienti in modo diretto, completo e corretto.

5 buone ragioni

  1. Concepito appositamente per la manutenzione nell’ambito dell’approvvigionamento di acqua, elettricità e gas, nonché di altre reti di fornitura
  2. Sviluppato in collaborazione con ingegneri specializzati
  3. Implementazione rapida e semplice grazie alla predefinizione degli oggetti correnti, quali i serbatoi, gli idranti, le cassette di distribuzione, l’illuminazione stradale, ecc.
  4. Anche i regolamenti come le W12 (linee direttive e GQ nel settore dell’acqua potabile) sono disponibili quali routine di controllo e di manutenzione predefinite
  5. Concepito per soddisfare le esigenze dei piccoli e medi comuni, delle aziende municipalizzate e degli altri gestori di infrastrutture pubbliche

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11.7.2019
Partenariato con la K. Lienhard AG: doppio vantaggio per il cliente
Come studio di ingegneria svizzero leader nel campo dell’implementazione W12/GQ, la K. Lienhard AG era, nella primavera 2019, alla ricerca della migliore soluzione di manutenzione digitalizzata per sé stessa e per i suoi clienti. Da quando ha scoperto la soluzione della Inventsys, la K. Lienhard AG consiglia espressamente il nostro software di manutenzione!

Domande e risposte

Possiamo integrare il software di manutenzione di Inventsys nei sistemi di gestione esistenti?

Sì. Le segnalazioni dei sistemi di controllo, sensori ed apparecchi IoT possono essere inoltrate al software, utilizzate per l'update dello stato dell'impianto ed aggiunte al giornale digitale dell'impianto oppure generare automaticamente degli ordini di lavoro. Tra queste segnalazioni rientrano ad esempio le misurazioni, gli allarmi, i guasti ed i superamenti dei valori misurati.

Dopo quanto tempo il software di manutenzione di Inventsys comincia a rendere?

L’esperienza insegna che, dal punto di vista dell’economia aziendale, si ottiene un risparmio sui costi nella maggior parte dei casi già dopo un anno – e ciò considerando tutti i costi. Naturalmente beneficerete dei vantaggi generali della digitalizzazione molto più rapidamente: una pianificazione ottimizzata, trasparenza per quanto concerne lo stato di tutti gli impianti, informazioni accessibili sempre ed ovunque, comprove automatiche di tutte le attività e lavori svolti, adempimento delle prescrizioni legali, reazione più veloce alle segnalazioni, processi di lavoro più interessanti per i collaboratori, meno lavoro d’ufficio e molto altro ancora.

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