Così mantenete un alto grado di sicurezza dell‘approvvigionamento

Digitalizzate l’infrastruttura pubblica

La sicurezza dell’approvvigionamento di acqua, gas,elettricità e teleriscaldamento ha per voi la massima priorità. Il nostro software di manutenzione vi assiste nella definizione corretta delle priorità dei lavori di manutenzione e nella pianificazione delle necessità di investimento. Inoltre vi aiuta a digitalizzare l’infrastruttura pubblica.

«Con una documentazione completa create la base necessaria per diventare una Smart City.»

Molte reti e molti impianti di distribuzione di acqua, elettricità, gas e teleriscaldamento sono obsoleti. Per garantire la sicurezza dell’approvvigionamento occorre un’accurata pianificazione della loro manutenzione e risanamento. La base di questa pianificazione è costituita dai dati attuali relativi alle condizioni di tutte le reti ed impianti. Solo disponendo di documentazioni senza lacune, si possono pianificare le necessità di investimento in modo affidabile. Una raccolta di dati completa è anche la basi per i temi del futuro, quali Smart City, Internet of Things e la gestione digitale di spazi vitali, che acquistano sempre più importanza nell’agenda politica.

Per questi motivi vale la pena affidarsi ad una manutenzione digitalizzata

Con un software di manutenzione i vostri responsabili tecnici ricevono uno strumento interessante, specializzato e sicuro per un lavoro efficiente.

Dati disponibili in qualsiasi momento e ovunque

Fino al 30% in meno di dispendio di tempo e costi

70% in meno di carta

Lavoro interessante con apparecchi mobili

Non da ultimo ricevete uno strumento di pianificazione per gestire in modo ottimale e sostenibile la vostra infrastruttura.

La nostra soluzione per voi

Il nostro software per la gestione della manutenzione vi permette di allestire un inventario digitale degli impianti per l’infrastruttura pubblica, ad esempio per l’acqua, l’elettricità, il gas, il teleriscaldamento e la comunicazione. Potete registrare i dati delle vostre reti ed impianti gradualmente voi stessi oppure importarli. In un modo o nell’altro, le maschere di rilevamento standardizzate, l’importazione da Excel e l’integrazione GIS vi faciliteranno il lavoro.

«La nostra app facilita la vita quotidiana dei vostri collaboratori e collaboratrici.»

Una volta che i dati saranno inseriti nel sistema, approfitterete di varie informazioni automatizzate: per esempio vengono pianificati automaticamente i lavori di manutenzione di routine, vengono segnalate le riparazioni eccezionali o urgenti, inserite istruzioni relative alla sicurezza sul lavoro e generate prove delle attività.

La nostra app intuitiva semplifica il lavoro quotidiano dei vostri collaboratori offrendo funzioni quali ordini di lavoro, check-list, geolocalizzazione ed abilitazioni.

5 buone ragioni

  1. Concepito appositamente per piccoli e medi comuni, aziende di distribuzione ed altri gestori di infrastrutture
  2. Iniziare subito e ottenere i primi successi
  3. Adempiere con facilità alle prescrizioni legali ed agli standard settoriali grazie a tipi di oggetto predefiniti, routine di manutenzione e processi di garanzia della qualità
  4. Ottima protezione contro i cyber-rischi grazie ad una soluzione moderna e sicura
  5. Molteplici altre possibilità di impiego della digitalizzazione, come ad esempio per Smart City, Internet of Things, ecc.

Seguiteci sul nostro blog per saperne di più

10.7.2019
Da 0 a 12'000 in 18 mesi – un bilancio positivo della digitalizzazione
Un anno e mezzo fa la AGE SA e la Inventsys hanno iniziato la loro collaborazione. Da allora, l'azienda municipalizzata di Chiasso ha digitalizzato e standardizzato molti processi con il software di manutenzione – una storia di successo.

Domande e risposte

Quale tipo di impianto può essere registrato con la soluzione di Inventsys?

Il software di manutenzione comprende numerosi tipi di impianto e routine di manutenzione standard preconfigurati nei settori acqua, elettricità e gas, con cui ottenete rapidi aumenti dell'efficienza nell'ambito della manutenzione, ad esempio degli idranti, saracinesche, cassette di distribuzione, serbatoi, stazioni di pompaggio, trasformatori, valvole di riduzione della pressione, contatori ed allacciamenti domestici. Potete aggiungere ulteriori oggetti o caratteristiche in qualsiasi momento, nonché configurare le routine di controllo e di manutenzione.

Per quale tipo di infrastruttura si presta la soluzione di Inventsys?

Il sistema di manutenzione trova impiego ovunque si eseguano controlli e manutenzioni regolari. Per i settori acqua, elettricità e gas il sistema è già configurato con i tipi di oggetti correnti e le procedure di manutenzione di routine per i casi di impiego standard. In questo modo potete scegliere gli elementi rilevanti per il vostro settore. Nei settori quali ad esempio il teleriscaldamento, IDA, reti di comunicazione ed arredi urbani, il sistema di manutenzione può essere adattato alle vostre precise esigenze grazie alla molteplicità delle possibilità di configurazione senza alcuna programmazione. I nostri esperti per l’implementazione vi consigliano ed aiutano volentieri. Contattateci!

Come introdurre il software di manutenzione di Inventsys?

I nostri clienti di regola procedono in modo pragmatico e graduale. I dati esistenti in Excel possono essere importati direttamente, di modo che si possa già utilizzare, entro poche ore, le funzioni utili per l’inventario e la pianificazione. In seguito registrate gradualmente ulteriori impianti ed oggetti, secondo le vostre esigenze ed urgenza. I nostri esperti vi affiancheranno sin dall’inizio con i loro consigli e, se richiesto, eseguono anche i lavori tecnici, quali le importazioni, immissioni di dati ed interfacce.

Quando possiamo cominciare? Quali presupposti ci vogliono?

Potete cominciare subito e senza alcun prerequisito con la gestione della manutenzione. Vi serve unicamente un computer con connessione Internet ed un telefono mobile o un tablet per l’uso sul campo. Non dovete installare nulla sul vostro computer. Alle operazioni IT lato server ci pensiamo noi. Scegliete semplicemente tra i tipi di impianto predefiniti per l'acqua, l'elettricità o il gas per poter cominciare ancora oggi a registrare dati e pianificare i lavori di manutenzione. Se avete già dei dati in Excel o in altri formati, essi si possono importare facilmente. Contattateci per ricevere rapidamente un accesso online al nostro software di manutenzione.

Dopo quanto tempo il software di manutenzione di Inventsys comincia a rendere?

L’esperienza insegna che, dal punto di vista dell’economia aziendale, si ottiene un risparmio sui costi nella maggior parte dei casi già dopo un anno – e ciò considerando tutti i costi. Naturalmente beneficerete dei vantaggi generali della digitalizzazione molto più rapidamente: una pianificazione ottimizzata, trasparenza per quanto concerne lo stato di tutti gli impianti, informazioni accessibili sempre ed ovunque, comprove automatiche di tutte le attività e lavori svolti, adempimento delle prescrizioni legali, reazione più veloce alle segnalazioni, processi di lavoro più interessanti per i collaboratori, meno lavoro d’ufficio e molto altro ancora.

Scoprite di più sulle nostre soluzioni specifiche per

Iniziare adesso

Volete cominciare con la digitalizzazione?

Pianificato oggi, realizzato domani: la soluzione è così semplice