Thurtal-Andelfingen ora lavora in digitale

Il gruppo di approvvigionamento idrico Thurtal-Andelfingen gestisce circa 20 impianti. Recentemente, il fontaniere Gerhard Bichsel ed i suoi due colleghi hanno iniziato a utilizzare il software di Inventsys per la manutenzione. L'intera implementazione ha richiesto solo pochi giorni. «Grazie al software di facile comprensione, siamo stati in grado di iniziare subito», dice Gerhard Bichsel. «Inventsys ci ha dato una guida professionale.» Per un breve periodo, i fontanieri hanno eseguito i processi in parallelo con le checklist su carta ed in digitale al fine di acquisire fiducia nell’utilizzo del sistema. «Ma presto abbiamo fatto a meno delle liste cartacee. Perché il lavoro digitalizzato è efficiente, affidabile e divertente».

Con l'app di Inventsys, i fontanieri hanno sempre tutti i dati attuali e completi dell'impianto sul tablet.I lavori completati sono documentati e possono essere rintracciati in qualsiasi momento - importante per la GQ.Anche il trasferimento del lavoro tra i fontanieri su base settimanale è più facile. «Non dobbiamo più ricordare tutti gli eventi ed i messaggi perché ora essi sono registrati digitalmente.»

IN CINQUE PASSI VERSO IL LAVORO DIGITALIZZATO

In sole quattro settimane, il team del gruppo di approvvigionamento idrico Thurtal-Andelfingen ha compiuto tutti i passi:

  1. Kick-off: I dipendenti ricevono il loro login personale e fanno subito esperienza con il sistema.
  2. Registrazione: Gli utenti vengono istruiti e registrano i primi impianti, comprese le foto. Vengono aggiunti compiti come i controlli giornalieri o settimanali.
  3. Iniziare con la digitalizzazione: Già il primo giorno dopo la registrazione dei dati, i collaboratori utilizzano l'app e familiarizzano con il sistema nel loro lavoro quotidiano. Ulteriori impostazioni e campi possono essere aggiunti facilmente in ogni momento.
  4. Ampliamento continuo: A poco a poco i dati saranno completati: Gli utenti inseriscono ulteriori aree o l'elenco completo degli impianti, nonché tutti i lavori di manutenzione e di controllo.
  5. Conclusione del progetto: Durante l'incontro finale con Inventsys si scambiano le esperienze e si chiariscono gli ultimi punti in sospeso. I clienti possono contare sul supporto di Inventsys in ogni momento, anche dopo l'implementazione.