La vostra piattaforma di esperti per la manutenzione digitale

Blog Inventsys

19.6.2020
Nuovo modulo W12 certificato
Il regolamento W12 per le aziende di distribuzione di acqua potabile significa ulteriori sfide. Ma la paura della prossima ispezione è fuori luogo. Utilizzando una soluzione digitale per la manutenzione, il modulo W12 vi assicura anche il controllo autonomo.
22.3.2020
I nostri clienti più recenti
Sempre più comuni ed aziende di distribuzione si affidano alla nostra soluzione per la digitalizzazione della loro manutenzione. Non vediamo l'ora di lavorare insieme.
13.3.2020
Coronavirus: Comunicazione per nostri clienti e partner
Inventsys ha deciso che per il momento, la maggior parte dei dipendenti, lavorerà da casa. Come clienti, potete continuare ad aspettarvi, da parte nostra, assistenza e supporto in ogni situazione.
2.3.2020
Thurtal-Andelfingen ora lavora in digitale
Finalmente si lavora in digitale tramite app invece di checklist cartacee. I fontanieri del gruppo di approvvigionamento idrico di Thurtal-Andelfingen ora svolgono i loro compiti utilizzando l'intuitivo software di manutenzione di Inventsys. L'implementazione è stata facile e veloce.
10.12.2019
Una decisione consapevole
La EW Wettingen AG ha riconosciuto tempestivamente i vantaggi della manutenzione digitalizzata. Al fine di selezionare il software appropriato, ha effettuato un'attenta valutazione. In un'intervista Giacomo Attinasi, responsabile reti, spiega i risultati di questa valutazione e perché ha optato per la soluzione di Inventsys.
4.12.2019
Nuovi clienti Inventsys
Nuovi comuni ed aziende di approvvigionamento utilizzano ora la nostra soluzione per digitalizzare la propria manutenzione. Qui potete conoscere alcuni dei nostri clienti più recenti.
26.11.2019
Le 6 nostre conclusioni del convegno di specialisti del settore idrico 2019
Come perfezionamento, per lo scambio di esperienze o per il networking: per gli esperti del settore idrico ci sono stati, come sempre, diversi buoni motivi per prendere parte al convegno sull'acqua di quest'anno a Vaduz. Molti dei 350 visitatori sono passati dal nostro stand. Abbiamo raccolto per voi le 6 più importanti conclusioni dei numerosi argomenti discussi.
11.7.2019
Partenariato con la K. Lienhard AG: doppio vantaggio per il cliente
Come studio di ingegneria svizzero leader nel campo dell’implementazione W12/GQ, la K. Lienhard AG era, nella primavera 2019, alla ricerca della migliore soluzione di manutenzione digitalizzata per sé stessa e per i suoi clienti. Da quando ha scoperto la soluzione della Inventsys, la K. Lienhard AG consiglia espressamente il nostro software di manutenzione!
10.7.2019
Da 0 a 12'000 in 18 mesi – un bilancio positivo della digitalizzazione
Un anno e mezzo fa la AGE SA e la Inventsys hanno iniziato la loro collaborazione. Da allora, l'azienda municipalizzata di Chiasso ha digitalizzato e standardizzato molti processi con il software di manutenzione – una storia di successo.
1.7.2019
Affrontare un’ispezione serenamente in qualsiasi momento
Per adempiere all’obbligo della prova relativo alla gestione della qualità ed alla direttiva W12, le aziende distributrici di acqua potabile oggi devono documentare tutti i lavori di manutenzione e di controllo. Un software di manutenzione specializzato per le infrastrutture critiche facilita loro questo compito.
12.4.2019
Due nuovi clienti in Ticino: Aziende Industriali Mendrisio ed Azienda Multiservizi Bellinzona
Siamo molto onorati che da subito anche le Aziende Industriali Mendrisio (AIM) e l’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB) fanno parte dei nostri clienti. Le due società miste di distribuzione impiegheranno il nostro software per i lavori di manutenzione nei settori dell’acqua, dell’elettricità e di altre infrastrutture, ciò che permetterà loro di digitalizzare ed ottimizzare i propri processi di manutenzione e di Asset Management. Le due aziende si sono decise per la nostra soluzione non da ultimo perché i sistemi esistenti, quali il database Hinni, possono essere integrati senza problemi.
5.4.2019
Fideiussione tramite il Fondo per le tecnologie
Il Fondo per le tecnologie della Confederazione considera il nostro software di manutenzione una soluzione innovativa e rispettosa delle risorse. Esso permette infatti di risparmiare trasferte nell’ambito dei lavori di manutenzione e di controllo, di ridurre il consumo di carta e di aumentare la durata degli impianti e delle reti. Per questo motivo, il Fondo per le tecnologie ci aiuta con una fideiussione che ci facilita l’accesso a capitale in prestito a condizioni favorevoli.
27.9.2018
Facilitare i lavori di manutenzione: l’integrazione con il sistema ERP di Abacus
La registrazione dei tempi di lavoro e del consumo di materiale nella contabilità o nel sistema ERP fa anch’essa parte dei lavori di manutenzione e di altri processi dell’Asset Management. Per automatizzare questo passo, Inventsys offre ora un’integrazione diretta con Abacus, uno dei sistemi ERP più conosciuti in Svizzera.
25.9.2018
Geolocalizzazione mobile nell’ambito della manutenzione: benedizione o maledizione?
App di fitness, traffico o dating: oggigiorno molte applicazioni tracciano senza interruzione la nostra posizione. Un mondo senza geolocalizzazione nella vita privata è difficilmente concepibile visto che essa ci permette di ottenere informazioni personalizzate e altre comodità. Ma che cosa comporta l’introduzione del tracking GPS nell’ambito dei lavori d’ispezione e di manutenzione – ad esempio dal punto di vista del diritto del lavoro?
2.3.2018
Dalle liste cartacee all’app in tempo reale: sei fattori di successo per la digitalizzazione
La digitalizzazione di processi sembra una cosa complessa – ma può essere molto facile. Scoprite i 6 fattori di successo per un passaggio riuscito alla manutenzione digitale.
1.3.2018
Pronti per domani – in tutta sicurezza
La sicurezza del lavoro ha la massima priorità per il consorzio di depurazione delle acque della regione di Lenzburg. Per questa ragione i lavori di manutenzione devono essere sempre controllabili, ciò che una soluzione digitale oggi rende possibile.
1.3.2018
Finalmente più trasparenza
L’azienda di servizi industriali ticinese AGE auspica un maggiore controllo nell’ambito della manutenzione dei suoi molteplici im- pianti. Per questa ragione sta digitalizzano i propri processi – e ha grandi progetti.