Queste collaborazioni ci aiutano a progredire

Associazioni di cui siamo membro

Collaboriamo con diverse associazioni di categoria ed esaminiamo costantemente eventuali ulteriori adesioni. Questo impegno è importante per noi al fine di approfondire continuamente le nostre competenze nei settori dell'acqua, dell'elettricità e del gas. Grazie agli scambi di esperienze con organizzazioni di categoria, rappresentanti specializzati e altri fornitori di servizi, sappiamo esattamente quali sono le esigenze del settore. Adattiamo il nostro software di manutenzione di conseguenza.

Società Svizzera dell'Industria del Gas e delle Acque (SSIGA)

La SSIGA rappresenta gli interessi delle aziende di distribuzione del gas e dell'acqua da ben 140 anni. Sviluppa le norme ed i regolamenti di questi settori sotto forma di linee guida, raccomandazioni e regolamenti, si occupa della formazione e del perfezionamento professionale, effettua certificazioni e svolge attività di pubbliche relazioni.

Electrosuisse

Electrosuisse è la principale associazione di categoria per l'elettrotecnica, l'ingegneria energetica e la tecnologia dell'informazione. Da 130 anni l'associazione promuove la produzione e l'uso sicuro, economico ed ecologico dell'elettricità. Tra i suoi obiettivi principali contano la formazione, l’ispezione e la certificazione.

Associazione svizzera dei fontanieri (ASF)

Lo scopo dell’ASF è la formazione e l’aggiornamento dei fontanieri e degli altri specialisti del settore idrico. L'associazione promuove lo scambio di esperienze tra esperti di società di approvvigionamento idrico e società collegate. Partecipa inoltre all'elaborazione di regolamenti, linee guida e norme.

Swico

In qualità di associazione di categoria del settore TIC e Internet, la Swico rappresenta gli interessi di aziende affermate e di start-up nei confronti della politica, dell'economia e della società. Insieme ai suoi membri, la Swico sviluppa posizioni su temi rilevanti per il settore e le presenta, ad esempio, alle consultazioni.